Si ferisce a una gamba con la motosega, soccorso in eliambulanza

L’incidente a Villa Popolo di Torricella: l’uomo di 65 anni non è grave. I vigili del fuoco hanno creato spazio nel bosco per ‘verricellare’ la barella

TORRICELLA – Si ferisce con la motosega mentre sta tagliando un albero ma non è grave un 65enne teramano. L’incidente si è verificato attorno alle 15 di oggi, nei boschi della frazione di Villa Popolo di Torricella Sicura.

E’ stato lo stesso malcapitato a chiedere soccorso, chiamando con il suo cellulare la sala operativa del 118, che dopo un primo tentativo di inviare sul posto l’eliambulanza dall’Aquila, ha dovuto ripiegare per le cattive condizioni meteo sul Gran Sasso, quello di Pescara. Intanto sul posto, a circa 300 metri dalla strada, in un punto molto scosceso, c’erano già l’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica del 118, oltre ai vigili del fuoco: questi ultimi hanno dovuto lavorare per creare spazio tra gli alberi per far scendere il verricello dall’elicottero.

La barella con l’uomo è stata issata sul velivolo per il trasferimento in ospedale in codice giallo: qui i sanitari hanno assistito l’uomo per un profondo taglio sotto ad un ginocchio.